ll “Pacchetto Scuola” è un contributo finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Il servizio interscuola consiste nell’accoglienza e nella sorveglianza degli alunni oltre il normale orario scolastico (dalle 12.30 alle 13.30) nei giorni con tempo a modulo e si attiva con un numero minino di 9 iscrizioni.
I nidi d'infanzia sono un servizio rivolto ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 32 mesi al 31 agosto dell’anno precedente e sono organizzati, di norma, in base a fasce di età.
Il servizio postscuola consiste nell’accoglienza e nella sorveglianza degli alunni oltre il normale orario scolastico (un'ora dopo la fine delle lezioni) e si attiva con un numero minino di 9 iscrizioni.
Il servizio prescuola garantisce un' idonea accoglienza e sorveglianza agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primarie che per ragioni familiari hanno la necessità di entrare a scuola prima dell'inizio delle lezioni e si attiva con un numero minino di 9 iscrizioni.
Il trasporto scolastico è un servizio erogato dal Comune di Sesto Fiorentino su richiesta individuale e attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle scuole del territorio comunale.
Il servizio consente l'accompagnamento degli alunni nel tragitto di andata e di ritorno da casa alla scuola di frequenza ed è organizzato in vari tragitti secondo fermate prestabilite.