Assegnazioni di spazi sportivi
Dettagli
A chi è rivolto
Federazioni sportive nazionali e discipline associate affiliate al Coni;
Enti di promozione sportiva;
Associazioni e società sportive dilettantistiche;
Società/gruppi sportivi pre-costituiti e iscritti a federazioni/enti di promozione riconosciuti dal Coni.
Descrizione
Per stagione sportiva si intende quella che inizia il 15 Settembre e termina il 15 Giugno dell’anno successivo.
L'assegnazione degli spazi viene fatta in base all' adeguatezza dell’impianto sportivo in relazione al tipo di attività sportiva che si intende praticare.
Gli spazi sono assegnati, in base alle domande pervenute, a seguito dell’emanazione di un avviso pubblico.
Come fare
L’avviso viene pubblicato indicativamente nei mesi di Aprile e Maggio. E’ possibile chiedere una revisione (rinuncia/modifica) entro il mese di Ottobre.
La richiesta spazi dovrà essere presentata utilizzando il modello predisposto dall’Amministrazione Comunale, compilato e sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente/associazione richiedente, con copia del documento di identità, e consegnata con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l'Ufficio Sport, previo appuntamento da fissare ai recapiti telefonici 0554496617-618;
o presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Vittorio Veneto 1, in orario di apertura al pubblico - raccomandata a/r indirizzata al Comune di Sesto Fiorentino, Piazza Vittorio Veneto 1;
- e-mail all’indirizzo sport@comune.sesto-fiorentino.fi.it;
- PEC all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net.
Cosa serve
La richiesta spazi dovrà essere presentata in forma scritta, utilizzando il modello predisposto dall’Amministrazione, adeguatamente compilato e sottoscritto dal legale rappresentante dell’ente/associazione richiedente.
Cosa si ottiene
Assegnazione annuale di spazi sportivi in impianti e palestre di proprietà comunale e gestiti dall’Amministrazione Comunale.
Tempi e scadenze
Le richieste spazi devono essere consegnate all’Ufficio Sport entro la data prevista dal bando. Le assegnazioni vengono effettuate e comunicate ai richiedenti entro il mese di Luglio di ogni anno.
La revisione degli spazi può essere chiesta entro il 31 Ottobre di ogni anno.
Quanto costa
Per l'uso di tutti gli impianti sportivi pubblici da parte delle associazioni sportive assegnatarie è dovuto il pagamento delle tariffe al gestore che sono approvate dalla Giunta Comunale.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Modalità di rinuncia
La rinuncia all’utilizzo degli spazi assegnati dovrà essere effettuata in forma scritta, entro il 31 ottobre di ogni anno, con le stesse modalità di previste per la presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Allegati
Reclami ricorsi opposizioni
Forme di tutela amministrative e giurisdizionali
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.
Potere sostitutivo
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.