Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Esplora i servizi: Mobilità e trasporti

Contrassegno parcheggio per invalidi

Per “contrassegno parcheggio per invalidi” si intende l'apposito tagliando in cartoncino che rende noto il possesso dell'Autorizzazione in deroga rilasciata dal Comune di residenza per consentire la circolazione e la sosta, in particolari aree, dei veicoli a servizio delle persone riconosciute con disabilità, con capacità di deambulazione ridotta.

Occupazione temporanea e/o alterazione di suolo pubblico per lavori e per posizionamento banchini

Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o di aree private gravate da servitù di uso pubblico.
Il Servizio Mobilità è l’Ufficio responsabile del procedimento, sia per le occupazioni di suolo pubblico fino a 6 ore che per le occupazioni di suolo pubblico oltre le 6 ore.

Passo carrabile

Informazioni per rilascio passo carrabile

Pubblicità: installazione mezzi pubblicitari e frecce segnaletiche

Per impianti pubblicitari si intendendo quelli definiti dal Codice della Strada e tutti i restanti mezzi utilizzati per l’effettuazione di pubblicità visiva o acustica comprese le insegne
L'autorizzazione è l'atto di natura amministrativa che conferisce la capacità di esercitare un diritto per l’esposizione di mezzi pubblicitari, di natura temporanea o permanente.

Rilascio autorizzazioni ZTL

Nel Comune di Sesto Fiorentino è istituita la zona a Traffico Limitato nelle quali è vietato l’accesso, il transito e la sosta veicolare nei giorni e negli orari di vigenza a tutti i veicoli a motore, compresi quelli a due ruote (ciclomotori, motoveicoli ecc.), ad eccezione di quelli autorizzati.
All’interno di tale area è presente l’area pedonale urbana.

Stallo di sosta assegnato a titolare di contrassegno invalidi

Lo stallo di sosta assegnato ad un contrassegno invalidi è un'area della sede stradale delimitata da segnaletica orizzontale e verticale espressamente riservata alla sosta del veicolo avente esposto il contrassegno invalidi corrispondente.

ZCS: zona a sosta controllata

La Zona a Controllo Sosta (ZCS) comprende l'insieme di zone dove la sosta è soggetta al pagamento di una tariffa. Nel territorio comunale sono individuate le seguenti Zone (meglio specificate di seguito):
1. Zona “ALTA ROTAZIONE”;
2. Zona “ZCS 10";
3. Zona “ZCS 120”;
4. Zona “Sabato e Giorni di Mercato”