Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Esplora i servizi: Ambiente

Abbattimento di alberi

Il cittadino che si trovi nella necessità di dover abbattere uno o più alberi deve presentare una Denuncia di Inizio Attività all'Ufficio Ambiente - Gestione e manutenzione del verde pubblico .

Accesso alle informazioni ambientali

Accesso del pubblico all’informazione ambientale  nell’ottica di agevolare la diffusione al pubblico delle informazioni ambientali detenute o prodotte da autorità pubbliche.

Adempimenti per i possessori di impianti termici

Per impianti termici civili si intendono gli impianti termici la cui produzione di calore è destinata, anche in edifici ad uso non residenziale, al riscaldamento o alla climatizzazione degli ambienti o al riscaldamento di acqua per usi igienici e sanitari.

Area Naturale Protetta d'Interesse naturale del torrente Terzolle

L'Area Naturale di Interesse Locale A.N.P.I.L. Torrente Terzolle è un'area di quasi 2000 ettari intorno al torrente Terzolle che si sviluppa nel contesto pedemontano del Monte Morello, fra i comuni di Firenze, Sesto Fiorentino e Vaglia.

Area Naturale Protetta d'Interesse Naturale Podere la Querciola

Area Naturale Protetta d'Interesse Naturale Podere la Querciola informazioni

Aree per cani

Si definisce area per cani uno spazio chiaramente indicato e delimitato, individuato per la sgambatura e lo svago dei cani.

Aree di verde pubblico attrezzato

Di seguito sono riportate le arre di verde pubblico attrezzato presenti sul territorio comunale:
Giardino P.zza IV Novembre
Attrezzature: giochi per bambini.
Loc: p.zza IV Novembre.
Giardino P.zza Costituzione e Via Ponchielli
Attrezzature: giochi per bambini, area ...

Autorizzazione in deroga al rumore

Il Regolamento acustico comunale stabilisce quanto segue si definisce attività temporanea qualsiasi attività che si esaurisca in periodi di tempo limitati e/o legata ad ubicazioni variabili.

Bonifica da amianto

L'amianto o asbesto è un minerale (un silicato) con struttura fibrosa utilizzato fin da tempi remoti per le sue particolari caratteristiche di resistenza al fuoco e al calore.

Caccia - Divieti

Ai sensi dell'art. 33 comma 8 della Legge Regionale n. 3/94 il Comune di sesto Fiorentino ha istituito, dal giorno 1 luglio al giorno 31 gennaio di ogni anno, il divieto di caccia nell'area limitrofa al Lago del Capitano contraddistinta dalle seguenti particelle catastali del ...

Caccia - Tesserini Venatori

Servizio di rilascio e ritiro tesserini venatori

Cani: custodia e mantenimento di cani, anche ex randagi, di proprietà del comune di Sesto Fiorentino

Ai sensi della L. 281/1991 e della L.R. 59/2009, l’Amministrazione Comunale è tenuta a custodire e mantenere i cani ritrovati vaganti e per i quali non è possibile risalire al proprietario.