A chi è rivolto
Ai cittadini che si trovano nella necessità di dover abbattere uno o più alberi in area privata.
Descrizione
Il soggetto interessato deve presentare al Servizio Ambiente una richiesta di autorizzazione all’abbattimento di alberi in area privata.
Come fare
La richiesta può essere presentata:
- tramite PEC, all'indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net
- via posta ordinaria, al Comune di Sesto Fiorentino – Servizio Ambiente, in P.zza V. Veneto n. 1, Sesto Fiorentino
- consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo, in P.zza V. Veneto n. 1, Sesto Fiorentino.
Cosa serve
- La richiesta di autorizzazione all’abbattimento di alberi in area privata, da compilare e firmare presente nella sezione "Documenti"
- Copia documento di riconoscimento del richiedente
- Documentazione fotografica relativa agli alberi di cui si richiede l’abbattimento
- Eventuale relazione tecnica rilasciata da Dott. Agronomo o Dott. Scienze Forestali, laddove necessaria
- Copia della ricevuta di avvenuto pagamento dei diritti di segreteria
Cosa si ottiene
L’autorizzazione all’abbattimento di alberi in area privata, rilasciata dal Servizio Ambiente, come espressamente disciplinato nel “Regolamento comunale del verde pubblico e privato” del Comune di Sesto Fiorentino.
Tempi e scadenze
L’autorizzazione all’abbattimento di alberi in area privata è rilasciata dal Servizio Ambiente entro 30 giorni a decorrere dalla data di presentazione della relativa richiesta di autorizzazione all’abbattimento.
Quanto costa
Per l’istruttoria realizzata dal Servizio Ambiente, é richiesto il pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 60,00 da effettuare mediante pagoPA.
Copia della ricevuta deve essere presentata unitamente alla domanda.
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Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Reclami ricorsi opposizioni
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è esercitato dal Segretario Generale, ai sensi di legge.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971