FSE+2021/2027 - avviso pubblico finalizzato a promuovere l’attivazione di percorsi formativi da parte delle amministrazioni comunali per la promozione della qualità del sistema integrato 0-6 per l’ a. e. 2024/25 - Priorità istruzione e formazione Azione PAD 2.F.14
Carte d'identità su appuntamento telefonando al numero 055055 o su agenda on line.
Certificazioni e Dichiarazioni Sostitutive ingresso libero martedi dalle ore 8.30 alle ore 12.45
Servizi di Stato Civile su appuntamento telefonando ai numeri dei referenti.
Quando nasce un bambino i genitori devono dichiarare la nascita all'Ufficiale di Stato Civile del comune in cui è avvenuto il parto oppure nel comune dove è residente uno dei due genitori entro 10 giorni.
La denuncia di nascita si può fare anche presso la direzione sanitaria dell'ospedale o casa di cura ove è avvenuta la nascita entro 3 giorni.
Gli atti di stato civile (nascita, matrimonio, morte) possono essere prodotti, oltre che in copia integrale, anche in estratti che riassumono le informazioni in esso contenute.
Chi ha interesse a modificare il proprio nome composto da due o più elementi (ad esempio Anna Maria o Giovanni Paolo) può indicare all'Ufficio di Stato Civile del Comune di nascita o di residenza come intende chiamarsi, cioè se mantenere solo il primo elemento del nome o anche i successivi.