Avviso Iscrizioni ai Servizi Educativi all'Infanzia (0-3) A.E. 2022/2023 - Aggiornato al 31/01/2023
Dettagli
13 Maggio 2022
6 minuti
Descrizione
Aggiornamento del 31/01/2023 - Pubblicazione graduatorie - terzo scorrimento
Si comunica che è stato effettuato il terzo scorrimento per l’ammissione ai Servizi educativi comunali per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’a.e. 2022/23.
Aggiornamento del 15/09/2022 - Pubblicazione graduatorie - secondo scorrimento
Si comunica che in 15/09/2022 è stato effettuato il secondo scorrimento per l’ammissione ai Servizi educativi comunali per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’a.e. 2022/23.
Aggiornamento del 29/08/2022 - Iscrizioni fuori termine
Dal 01/09/2022 al 09/12/2022 possono essere presentate domande “fuori termine” per l’ammissione ai servizi educativi comunali per la prima infanzia nei seguenti casi:
- per i/le bambini/e residenti nati dopo il 15 maggio 2022;
- per coloro che non hanno effettuato l’iscrizione entro i termini del bando ORDINARIO (15 maggio 2022);
- per i non residenti nel Comune di Sesto Fiorentino.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso al portale web dedicato (Piattaforma SI MEAL) ed effettuando l’accesso con una delle seguenti modalità:
- SPID: occorre richiedere l’autenticazione per SPID attraverso questo sito: https://www.spid.gov.it/
- TS-CNS (Tessera Sanitaria elettronica. Per usare la Tessera Sanitaria come CNS ed accedere ai servizi pubblici online è necessaria l’attivazione presso uno degli sportelli abilitati presso la propria regione di appartenenza. In questo caso occorre lettore smart card)
- CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Una volta effettuato l’accesso occorre compilare la sezione “I miei dati” e successivamente “Nuova domanda per servizi educativi/scolastici”, selezionando la voce “Nuova iscrizione Nido - A.E. 2022/2023”.
La procedura richiede l’invio mediante scansione del documento di identità del genitore NON dichiarante, laddove presente. La domanda è protocollata in automatico dal Comune di Sesto Fiorentino.
Nel caso in cui il candidato si accorga di un errore nella domanda, dopo averla inviata, può inviarne una nuova. In tal caso verrà presa in esame soltanto l'ultima ricevuta dal Comune in ordine cronologico e dovrà ritenersi nulla la domanda precedentemente inviata.
Alle domande fuori termine non è attribuito un punteggio specifico; tali domande sono inserite in coda alle graduatorie definitive, nella fascia d’età relativa a quella del/la bambino/a, seguendo l’ordine di arrivo in base al numero di protocollo assegnato.
L’eventuale ammissione al nido dei “piccolissimi” nati dopo il 31 agosto 2022 è possibile solo dal compimento del 3° mese e previa effettuazione delle previste vaccinazioni.
La presentazione di una domanda “fuori termine” non dà diritto, in caso di ripresentazione della stessa per il successivo anno educativo 2023/24, all’assegnazione del punteggio previsto per i bambini già presenti in lista di attesa.
ATTENZIONE: Ai fini della riduzione tariffaria occorre indicare il consenso ad acquisire d’ufficio il valore ISEE del proprio nucleo familiare in maniera automatica dalla banca dati INPS. Ogni successiva variazione al valore ISEE intervenuta nel corso dell’a.e. 2022-2023 dovrà essere comunicata ai Servizi educativi all’infanzia.
Si comunica, inoltre, che al fine di riempire i posti attualmente disponibili nei servizi educativi comunali, in data 13/09/2022 sarà effettuato un nuovo scorrimento delle graduatorie per l’a.e. 2022/23, includendo anche le domande “fuori termine” pervenute entro le ore 23.59 del giorno 12/09/2022.
I posti disponibili sono consultabili nel documento allegato.
Aggiornamento del 07/07/2022 - Pubblicazione graduatorie 1 scorrimento
Si comunica che è stato effettuato il 1 scorrimento per l’ammissione ai Servizi educativi comunali per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’a.e. 2022/23.
Nei prossimi giorni l’ufficio “Servizi educativi all’infanzia” comunicherà agli interessati, via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia al posto assegnato.
Aggiornamento del 10/06/2022 - Riapertura termini iscrizioni Servizi Educativi all'infanzia(0-3) a.e. 2022/2023 sezione piccolissimi
Si comunica che dalle 00.00 di venerdì 10/06/2022 fino alle 23.59 di giovedì 30/06/2022 si riapriranno le iscrizioni per i servizi educativi all’infanzia per la sola fascia dei PICCOLISSIMI.
Tutte le domande pervenute per le fasce d’età PICCOLI, MEDI e GRANDI saranno escluse.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso ad un portale web dedicato (Piattaforma SI MEAL).
Le domande pervenute saranno integrate nella graduatoria esistente.
Per altre informazioni consultare la scheda servizio
Aggiornamento del 03/06/2022 - Pubblicazione graduatorie definitve
Si comunica che con determinazione n.641 del 03/06/2022 sono state approvate le prime graduatorie definitive per l’ammissione ai Servizi educativi comunali per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’a.e. 2022/23.
Nei prossimi giorni l’ufficio “Servizi educativi all’infanzia” comunicherà agli interessati, via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda, tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia al posto assegnato
Aggiornamento del 24/05/2022 - Pubblicazione graduatorie provvisorie
Con Determina Dirigenziale n. 588 del 24/05/2022 sono state approvate le graduatorie provvisorie per l'ammissione ai Servizi educativi comunali per l'a.e. 2022/2023 consultabili in allegato.
Tali graduatorie, anonime e suddivise per fasce d'età (Piccolissimi - Piccoli - Medi-Grandi) sono pubblicate da oggi per 10 gg consecutivi, durante i quali gli interessati possono presentare opposizioni inerenti esclusivamente il calcolo del punteggio, inviando una mail a asilinido@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Il Dirigente del settore "Servizi demografici e alla persona" valuterà le eventuali opposizioni pervenute e, decorsi 10 gg, approverà con propria determinazione le graduatorie definitive suddivise per fasce d'età. A partire dalla pubblicazione di queste ultime, le famiglie riceveranno tutte le indicazioni utili per perfezionare l'accettazione o la rinuncia al posto assegnato.
Si comunica che a decorrere dalle 00.00 di venerdì 01/04/2022 fino alle 23.59 di domenica 15/05/2022 è possibile effettuare l’iscrizione ai servizi educativi per la prima infanzia comunali per l’anno educativo 2022/2023.
Le domande pervenute fuori termine e/o mediante modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso al portale web dedicato (Piattaforma SI MEAL) ed effettuando l’accesso con una delle seguenti modalità:
- SPID: occorre richiedere l’autenticazione per SPID attraverso questo sito: https://www.spid.gov.it
- TS-CNS (Tessera Sanitaria elettronica. Per usare la Tessera Sanitaria come CNS ed accedere ai servizi pubblici online è necessaria l’attivazione presso uno degli sportelli abilitati presso la propria regione di appartenenza. In questo caso occorre lettore smart card)
- CIE (Carta d’Identità Elettronica).
Documentazione:
La procedura richiede l’invio mediante scansione del documento di identità del genitore NON dichiarante laddove presente, e di tutta la documentazione che attesti le caratteristiche del nucleo familiare e casi particolari ai fini dell'attribuzione del punteggio.
La domanda è protocollata in automatico dal Comune di Sesto Fiorentino.
Iscrizione servizio mensa
Una volta ricevuta la mail di conferma del posto assegnato da parte dell'ufficio Servizi Educativi, occorre effettuare l'iscrizione anche per il servizio mensa. Pertanto dovrete cliccare su “Nuova domanda per servizi educativi/scolastici” e selezionare la voce “Iscrizione servizio di refezione 2022/2023”.
Cosa fare in caso di errore nell'inserimento:
Nel caso in cui il candidato si accorga di un errore nella domanda, dopo averla inviata, può inviarne una nuova. In tal caso verrà presa in esame soltanto l'ultima ricevuta dal Comune in ordine cronologico e dovrà ritenersi nulla la domanda precedentemente inviata.
ATTENZIONE: Ai fini della riduzione tariffaria occorre indicare il consenso ad acquisire d’ufficio il valore ISEE del proprio nucleo familiare in maniera automatica dalla banca dati INPS impegnandosi ad ottenerlo entro il 15 Maggio 2022. Ogni successiva variazione al valore ISEE intervenuta nel corso dell’a.e. 2022-2023 dovrà essere comunicata ai Servizi educativi all’infanzia.