Avviso per l’erogazione di un contributo straordinario a favore della ripresa delle attività economiche del Comune di Sesto Fiorentino danneggiate dall’evento alluvionale del 14 marzo 2025
Qualora si intenda installare su area pubblica elementi di arredo antistanti la propria attività economica, su area pubblica occorre presentare comunicazione al SUAP.
Si tratta dell'attività di commercio al dettaglio di merci diverse dagli alimenti svolta in locali con superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di vicinato e compresa tra mq 301 e 2.500.
Vendita in esercizi in sede fissa di bevande alcoliche soggette al regime fiscale delle accise.
E’ ricompresa sia l’attività di vendita in senso stretto che la somministrazione di prodotti alcolici.
Il dehors è lo spazio esterno di pubblici esercizi, attività artigianali alimentari o attività commerciali in prevalenza alimentari, destinato all’attività di somministrazione alimenti e bevande.
L’attività di noleggio con conducente, costituisce una tipologia di servizio pubblico non di linea finalizzato al trasporto collettivo o individuale di persone per mezzo di autovettura.
Le Stazioni Radio Base per i servizi di telefonia mobile sono presenti nel centro abitato di Sesto Fiorentino e all’Osmannoro in siti identificati dal Programma Comunale degli Impianti.
Per impianti pubblicitari si intendendo quelli definiti dal Codice della Strada e tutti i restanti mezzi utilizzati per l’effettuazione di pubblicità visiva o acustica comprese le insegne
L'autorizzazione è l'atto di natura amministrativa che conferisce la capacità di esercitare un diritto per l’esposizione di mezzi pubblicitari, di natura temporanea o permanente.