Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Commercio al minuto

Servizi

Commercio su area pubblica su posteggio fisso

L’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche effettuata su posteggio è soggetta ad autorizzazione/concessione di suolo pubblico rilasciata dal SUAP.
I posteggi dati in concessione possono trovarsi all'interno di mercati o in zone del territorio comunale definite “posteggi fuori mercati”, individuati dal Piano del commercio su area pubblica.

Commercio al dettaglio su area pubblica in forma itinerante

Attività di vendita di merci al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande effettuate sulle aree pubbliche in forma itinerante.

Vendita in spacci interni nel settore alimentare

Forma speciale di commercio al dettaglio

Media struttura di vendita (negozio tra 301 a 2.500 mq) nel settore alimentare

Si tratta dell'attività di commercio al dettaglio svolta in locali con superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di vicinato e compresa tra mq 301 e 2.500

Commercio al dettaglio in esercizio di vicinato nel settore non alimentare

Vendita diretta al consumatore finale di merci diverse dagli alimenti in esercizi di vicinato (negozio con superficie di vendita entro i 300 mq.)

Commercio al dettaglio in esercizio di vicinato nel settore alimentare

Vendita diretta al consumatore finale di prodotti alimentari in esercizi di vicinato (negozio con superficie di vendita entro i 300 mq.)

Pubblico Spettacolo e trattenimento

Per attività di intrattenimento e spettacolo si intendono divertimenti, distrazioni, amenità intenzionalmente offerti al pubblico. Gli intrattenimenti, spettacoli da svolgere in luogo pubblico esposto al pubblico, sono definiti anche "pubblici spettacoli", e riconducibili all’art. 68 del R.D. 773/1931 (detto T.U.L.P.S.- Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza).
Sono intrattenimenti quel tipo di attività con la partecipazione attiva del pubblico, come ad esempio discoteche, locali notturni, luna park, concerti etc..
Sono spettacoli quel tipo di attività con la partecipazione passiva del pubblico, come esibizioni di danza, teatro, sfilate di moda, competizioni sportive, circhi.