Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ufficio Mobilità, viabilità e trasporti, occupazioni temporanee suolo pubblico, passi carrabili

Dettagli

Orari:
Apertura Mercoledì mattina e Giovedì pomeriggio, solo su appuntamento, che può essere richiesto telefonicamente ai numeri dei referenti oppure per email a a.basile@comune.sesto-fiorentino.fi.it.

Competenze

Ufficio Mobilità, viabilità e trasporti, occupazioni temporanee suolo pubblico, passi carrabili

Servizi offerti

Occupazione temporanea e/o alterazione di suolo pubblico per lavori e per posizionamento banchini

Per occupazione di suolo pubblico si intende la sottrazione, temporanea di una parte di suolo, soprassuolo o sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio indisponibile del Comune o di aree private gravate da servitù di uso pubblico.
Il Servizio Mobilità è l’Ufficio responsabile del procedimento, sia per le occupazioni di suolo pubblico fino a 6 ore che per le occupazioni di suolo pubblico oltre le 6 ore.

Passi carrabili definitivi e passi carrabili di cantiere provvisori

Il Passo Carrabile è un accesso privato su pubblica via.
La dimensione massima autorizzabile è quella della larghezza del varco di accesso alla proprietà.
Solo in casi particolari di ridotta dimensione della carreggiata potrà essere autorizzata una larghezza superiore effettivamente necessaria per la manovra di ingresso.

Pubblicità: installazione mezzi pubblicitari e frecce segnaletiche

Per impianti pubblicitari si intendendo quelli definiti dal Codice della Strada e tutti i restanti mezzi utilizzati per l’effettuazione di pubblicità visiva o acustica comprese le insegne
L'autorizzazione è l'atto di natura amministrativa che conferisce la capacità di esercitare un diritto per l’esposizione di mezzi pubblicitari, di natura temporanea o permanente.

Stallo di sosta assegnato a titolare di contrassegno invalidi

Lo stallo di sosta assegnato ad un contrassegno invalidi è un'area della sede stradale delimitata da segnaletica orizzontale e verticale espressamente riservata alla sosta del veicolo avente esposto il contrassegno invalidi corrispondente.
Ultimo aggiornamento:

30/12/2024, 17:43