Edilizia Residenziale Pubblica - ERP: assegnazione degli alloggi
L'accesso alla graduatoria avviene attraverso un bando che viene pubblicato indicativamente ogni 5 anni
Dettagli
A chi è rivolto
Il Bando per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica si rivolge a cittadini residenti o che lavorano a Sesto Fiorentino in possesso dei requisiti previsti dal Bando.
Come fare
Periodicamente viene pubblicato un bando di concorso per la presentazione delle domande di assegnazione degli alloggi ERP.
La domanda deve essere compilata unicamente tramite procedura on line con le modalità indicate nella bando pubblicato .
Cosa serve
La documentazione è indicata nel Bando annuale.
Cosa si ottiene
A seguito dell'esito positivo della domanda si viene inseriti nella graduatoria di assegnazione degli alloggi che avrà validità fino alla pubblicazione del successivo bando.
Tempi e scadenze
I termini di presentazione delle domande vengono determinati dal bando periodicamente in pubblicazione consultabile nella sezione novità del sito.
Quanto costa
1 marca da bollo da € 16.00
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
In data 2 gennaio 2019 è entrata in vigore la nuova legge regionale n. 2/2019 “Disposizioni in materia di edilizia residenziale pubblica – E.R.P.” parzialmente modificata con la L.R.T. n. 51 del 6 luglio 2020 “Legge di manutenzione dell’ordinamento regionale” che disciplinano l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Il Consiglio Comunale ha approvato con Deliberazione n. 25 del 12 maggio 2020 il “Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica” con un testo condiviso dai Comuni della Zona Fiorentina Nord Ovest (Scandicci, Campi Bisenzio, Calenzano, Lastra a Signa, Signa e Vaglia). Il Regolamento, nel rispetto dalla normativa regionale, disciplina la formazione e la pubblicazione dei bandi, la presentazione delle domande, la formazione e la gestione delle graduatorie.
Allegati
Reclami ricorsi opposizioni
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.