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SUAP - Farmacie

Servizio attivo

Dettagli

Il SUAP è il Servizio Comunale competente per le pratiche relative a

variazioni societarie
trasformazione locali
trasferimenti di titolarità
apertura a seguito di aggiudicazione di bando pubblico
richiesta occupazione suolo pubblico per effettuazione test antigenici rapidi di screening nell'ambito delle infezioni ...

A chi è rivolto

Sono titolari dell'esercizio della farmacia privata le persone fisiche, in conformita' alle disposizioni vigenti, le società di persone, le società di capitali e le società cooperative a responsabilità limitata.  Le società hanno come oggetto esclusivo la gestione di una farmacia. La partecipazione alle società è incompatibile con qualsiasi altra attività svolta nel settore della produzione e informazione scientifica del farmaco, nonché con l'esercizio della professione medica.

Il trasferimento della titolarità dell'esercizio di farmacia privata è consentito dopo che siano decorsi tre anni dal rilascio dell'autorizzazione da parte dell'autorità competente, salvo premorienza o sopravvenuta incapacità.

 

Descrizione

Il SUAP è il Servizio Comunale competente per le pratiche relative a

  • variazioni societarie

  • trasformazione locali

  • trasferimenti di titolarità

  • apertura a seguito di aggiudicazione di bando pubblico

  • richiesta occupazione suolo pubblico per effettuazione test antigenici rapidi di screening nell'ambito delle infezioni da SARS-CoV-2

delle Farmacie operanti sul territorio Comunale.

Come fare

Ogni comunicazione o istanza di autorizzazione deve essere trasmessa tramite il portale STAR.

Cosa serve

  • In caso variazione compagine sociale, natura giuridica, direttore tecnico, altre variazioni utilizzare il modello Comunicazione di variazioni non soggette ad autorizzazione

  • In caso di trasferimento della titolarità (ad esempio a seguito di compravendita azienda) della farmacia utilizzare il modulo Istanza di trasferimento della titolarità della farmacia

  • In caso di altre variazioni soggette ad autorizzazione (trasferimento sede, modifiche locali) utilizzare il modulo Istanza per trasferimenti sede/modifica locali di farmacia

  • in caso di richiesta occupazione suolo pubblico soggetta ad autorizzazione utilizzare il modulo Domanda Occupazione Suolo Pubblico per Farmacie

Cosa si ottiene

.

Tempi e scadenze

In corso di aggiornamento

Quanto costa

I costi sono indicati nella pagina Diritti SUAP e di altri enti allegata.

Procedure collegate all'esito

  • In caso di trasferimento di titolarità o variazioni sostanziali deve essre richiesta l'istanza di autorizzazione al Comune

  • Nei rimanenti casi deve essere effettuata una comunicazione

  • in caso di richiesta occupazione suolo pubblico deve essere presentata istanza di autorizzazione al Comune tramite portale telematico STAR

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio SUAP - Commercio in area pubblica, polizia amministrativa

Orari:
Aperto su appuntamento da prenotare:
Telefonicamente ai numeri dei referenti oppure telefonando al numero 055055.
Tramite mail all'indirizzo suap@comune.sesto-fiorentino.fi.it precisando l’oggetto della richiesta di informazioni.

Normativa di riferimento

  • Legge del 02/04/1968 - N. 475

  • Legge del 08/11/1991 - N. 362

  • Legge regionale Toscana del 25/02/2000 - N. 16

Reclami ricorsi opposizioni

Reclami, ricorsi e opposizioni
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.

Potere sostitutivo
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.

Ultimo aggiornamento:

02/12/2024, 12:52