Vivere lo Sport
Dettagli
Sesto Fiorentino vanta una tradizionale e diffusa passione per lo sport, alimentata da un alto numero di associazioni, società sportive e circoli che operano sul territorio (oltre 60), dalla presenza di numerose strutture sportive - oltre 40 tra impianti pubblici e ...
A chi è rivolto
.
Descrizione
Introduzione
Sesto Fiorentino vanta una tradizionale e diffusa passione per lo sport, alimentata da un alto numero di associazioni, società sportive e circoli che operano sul territorio (oltre 60), dalla presenza di numerose strutture sportive - oltre 40 tra impianti pubblici e privati – e da un lungo elenco di iniziative e manifestazioni distribuite nell’arco dell’anno.
L'Amministrazione Comunale si inserisce in questa realtà con un ruolo di programmazione ed orientamento alla pratica sportiva per i sestesi di tutte le età e di promozione delle attività sportive e ludico-motorie- ricreative, intendendo per queste il complesso di attività finalizzate al benessere ed alla socialità dell’individuo.
Importante in quest’ottica è il contributo delle associazioni sportive, alle quali è demandata la gestione delle strutture e l’organizzazione al loro interno di attività e sport per tutti, nel rispetto della normativa regionale.
Proficuo è anche il rapporto con le istituzioni scolastiche sestesi, per l'elaborazione e realizzazione di progetti di educazione allo sport fin dai primi anni di vita.
Come fare
.
Cosa serve
.
Cosa si ottiene
.
Tempi e scadenze
In corso di aggiornamento
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Allegati
Reclami ricorsi opposizioni
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.