Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Cerimoniale del Comune di Sesto Fiorentino

Servizio attivo

Dettagli

Con delibera n. 168 del 27.7.2010 la Giunta ha approvato il nuovo disciplinare del cerimoniale delle commemorazioni ufficiali del Comune.

A chi è rivolto

in aggiornamento

Descrizione

Con delibera n. 168 del 27.7.2010 la Giunta ha approvato il nuovo disciplinare del cerimoniale delle commemorazioni ufficiali del Comune. Il documento regolamenta le procedure per le cerimonie commemorative del bombardamento del Collegino di Colonnata, dell'Eccidio del Lunedì di Pasqua, del 25 aprile, dell'Eccidio di Radio Cora, della battaglia di Fonte dei Seppi, del 1° settembre, della giornata delle Forze Armate e del Combattente.

 

Le richieste di presenza del Gonfalone Comunale possono essere effettuate da associazioni, enti, amministrazioni pubbliche, partiti politici ed organizzazioni sindacali e devono essere indirizzate al Sindaco o alla Giunta Comunale. In merito alle stesse, ai sensi del vigente ''Regolamento per la utilizzazione del Gonfalone Civico'' approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 65 del 30.09.2005, la Giunta si esprime mediante propria Decisione. In caso di urgenza, l'utilizzo del Gonfalone può essere autorizzato dal Sindaco con proprio atto.

Come fare

in aggiornamento

Cosa serve

in aggiornamento

Cosa si ottiene

in aggiornamento

Tempi e scadenze

In corso di aggiornamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Segreteria del Sindaco

Orari:
Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle 8:30 alle 13:30; Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00

Schede collegate

Patrocinio e adesione

Il Patrocinio e l’Adesione sono concessi dalla Giunta Comunale per iniziative, che contribuiscono alla crescita culturale, artistica, economica, morale, educativa, ambientale, sociale e sportiva della cittadinanza sestese. In particolare, il Patrocinio è concesso come riconoscimento, sostegno, promozione o tutela riconosciuta da parte dell’Amministrazione Comunale ad iniziative promosse da soggetti terzi, privi di finalità di lucro, di rilevante interesse per la cittadinanza ed il tessuto sociale del territorio. La Giunta comunale, se valuta la particolare rilevanza per la comunità locale, può concedere il patrocinio anche a soggetti terzi che abbiano finalità di lucro.
L’Adesione è concessa come riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale ad iniziative promosse da soggetti terzi, anche con finalità di lucro, senza concessione di contributi e benefici economici di qualsiasi natura in forma diretta o indiretta.
Ultimo aggiornamento:

30/11/2024, 11:51