Cos'è
Si accende il Natale a Sesto Fiorentino: fino al 7 gennaio mercatini, eventi e attrazioni animeranno le vie del centro, con shopping, spettacoli e divertimento per grandi e piccini.
L’omino di pan di zenzero, la carrozza di Cenerentola, i personaggi Disney 3D, il grande Teddy Bear e le altre attrazioni a tema renderanno magiche via Cavallotti, via Dante Alighieri e via Verdi, mentre giochi di luci e proiezioni natalizie coloreranno il Palazzo comunale.
In piazza Ginori troverà posto l’albero di Natale solidale: inserendo un euro nella gettoniera, l’albero, comunque illuminato, regalerà altri giochi di luci e musica; il ricavato sarà destinato alle iniziative a sostegno delle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio. Sempre in piazza Ginori il divertimento per i più piccoli sarà assicurato, con il Mattoncini Village all’interno di Palazzo Pretorio e gli spettacoli del Fabulabus, un buffo furgoncino blu abitato da misteriosi personaggi e carico di storie.
Orari
Mercatini di Natale - Piazza Vittorio Veneto
24-26 novembre; 1-3, 7-10, 15-17, 20-24 dicembre
Mattoncini Village - Palazzo Pretorio
Tutti i sabati, le domeniche e i festivi dal 25 novembre al 24 dicembre dalle 15,30 alle 19,30
Fabulabus - Piazza Ginori
7 e 23 dicembre dalle 17 alle 19
COLONNATA
Luminarie a cura di Pro Loco
Il programma del Natale è promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dal CCN Sesto Sotto Casa con il contributo di Pelletterie Dovico, Azienda Farmacie e Servizi Spa, Chiantibanca, Coop.fi e la collaborazione di Pro Loco e Confesercenti.
Fabulabus è un progetto realizzato da Teatro Solare con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana.