Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Segnalazioni per manutenzione di beni comunali e interventi NON DI EMERGENZA della Polizia Municipale

Segnalazioni di competenza comunale

Servizio attivo

Dettagli

Indicazioni per l'inoltro di segnalazioni da parte dei cittadini.
Segnalazioni di competenza comunale

A chi è rivolto

Cittadini che intendono inviare segnalazioni.

Descrizione

I cittadini possono inviare all'Ufficio Relazioni con il Pubblico e al Front Office della Polizia Municipale segnalazioni per:
- interventi di manutenzione per infrastruttura viaria, segnaletica e circolazione, aree pubbliche, ambiente e immobili comunali;
- interventi NON DI EMERGENZA da parte della Polizia Municipale.

Attraverso le modalità riportate in questa pagina NON POSSONO essere inviate comunicazioni riguardanti segnalazioni di pericolo, eventi calamitosi, richieste di interventi di emergenza e urgenza, segnalazioni di reati, querele. In questi casi si deve contattare subito il Numero Unico Emergenze 112.

Vedere il paragrafo "Ulteriori informazioni" per segnalazioni di competenza di altri enti.

Come fare

Le segnalazioni di competenza del Comune possono essere inviate compilando il form on line indicato sopra, oppure tramite i contatti sotto riportati.

Cosa serve

Utilizzo, in alternativa, del servizio on line, o della mail/telefono personale, oppure recarsi di persona allo sportello negli orari di apertura.

Indicazione puntuale dell'ubicazione oggetto della segnalazione, descrizione chiara della problematica, eventuali fotografie e documenti illustrativi.

Cosa si ottiene

Documento relativo all'inserimento della segnalazione nell'apposito gestionale.

Tempi e scadenze

30
giorni
riscontro da parte dell'ufficio competente assegnatario della segnalazione

Accedi al servizio

Ulteriori informazioni

Per segnalazioni in materia di igiene urbana (rifiuti urbani, campane, cestini, pulizia aree pubbliche, taglio erba, disinfestazione, derattizzazione) è previsto l’inoltro diretto da parte del cittadino alla società che gestisce il relativo servizio Alia Servizi Ambientali Spa attraverso i seguenti canali:
- 800 888 333 da rete fissa
- 199 105 105 da rete mobile
- 0571 196 93 93 da rete fissa e da rete mobile
- form sito "Scrivici"


Per segnalare guasti o perdite delle rete idrica e fognaria è attivo ilnumero verde 800314314 di Publiacqua Spa o il form sito


Per segnalazioni e guasti alla pubblica illuminazione sono attivi 24 ore i seguenti contatti della società Consiag Servizi Comuni Srl a cui è affidato il relativo servizio: numero verde 800978977 e pubblicailluminazione@consiagservizicomuni.it

Per segnalazioni relative a corsi d’acqua sono previsti i seguenti contatti del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno:
- 800672242 da rete fissa
- 055244366 da rete mobile
- info@cbmv.it
- form sito "Invia una segnalazione"

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Front Office Polizia Municipale

Ricevimento di persona
lunedì e mercoledì: dalle 8.30 alle 13.30
martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.45

Le risposte telefoniche vengono fornite esclusivamente nei seguenti orari:
martedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.30
venerdì dalle 10.30 alle 13.30
Ultimo aggiornamento:

02/12/2024, 14:17