A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza.
Descrizione
Le segnalazioni consentono alla Polizia Muncipale di essere a conoscenza sulle violazioni ai regolamenti comunali o ad altre norme per le materie di competenza e potere intervenire.
I cittadini possono rivolgersi alla Polizia Municipale, sia per chiedere chiarimenti sia per presentare esposti verbali o scritti.
Tra le principali materie di competenza del Comando ci sono:
- attività commerciali: rispetto normativa in materia di pubblicità dei prezzi, di orari di chiusura e di apertura, di occupazione di suolo pubblico, di vendita a peso netto, di pubblicità su strada, altro;
- abusi edilizi;
- sicurezza stradale;
- inquinamento.
Come fare
Le segnalazioni possono effettuate con una delle seguenti modalità:
in forma scritta, mediante la modulistica scaricabile dalla presente pagina;
- in forma orale, sia telefonicamente che allo sportello dell'Ufficio Front Office.
Gli esposti devono essere presentati fornendo le proprie generalità e devono contenere un recapito telefonico o un indirizzo e-mail per potere essere eventualmente contattati.
Cosa serve
Se ritenuto opportuno, atti, fotografie o altro, relativi alla segnalazione.
Cosa si ottiene
La registrazione della segnalazione
Tempi e scadenze
La registrazione della segnalazione è immediata.
Quanto costa
Non ci sono costi
Vincoli
Chi si trova in situazioni che richiedono un intervento immediato (come nel caso di incidenti, problemi di viabilità, ecc.) contatti direttamente il Servizio Pronto Intervento al n. 0554496500.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.