Acquisizione opere di urbanizzazione
Dettagli
A chi è rivolto
.
Descrizione
Cessione al Comune delle opere di urbanizzazione realizzate da privati a seguito di sottoscrizione di convenzione urbanistica per interventi edilizi.
L'interessato, una volta ottenuto il collaudo delle opere realizzate e predisposto il frazionamento se necessario, deve fare richiesta di cessione delle stesse all'ufficio Patrimonio
Come fare
.
Cosa serve
L'interessato può recarsi direttamente all’ufficio Patrimonio nei giorni di apertura al pubblico o previo appuntamento con la documentazione sottoriportata.
In alternativa l’inoltro è consentito anche tramite posta elettronica semplice o certificata.
Elenco documenti:
- estremi del collaudo dell'opera;
- nota tecnica preordinata all'atto di cessione delle opere;
- frazionamento catastale/estratto di mappa;
- bozza dell'atto di cessione (che può essere inoltrato all'ufficio anche direttamente dall'ufficiale rogante)
Cosa si ottiene
.
Tempi e scadenze
In corso di aggiornamento
Quanto costa
Nessun costo
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Reclami ricorsi opposizioni
In caso di inerzia del personale dirigenziale il potere sostitutivo è attribuito al Segretario Generale, in base alla deliberazione del Commissario Straordinario n. 31 del 29 settembre 2015, assunta con i poteri della Giunta.
Nei confronti del provvedimento finale può essere proposto ricorso al giudice amministrativo entro il termine di decadenza di 60 giorni dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104.
In alternativa può essere presentato ricorso al Presidente della Repubblica entro il termine di decadenza di 120 dalla comunicazione/notificazione, dalla pubblicazione o dalla conoscenza del provvedimento stesso, secondo quanto previsto dal D.P.R. 1199/1971.