Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Trasferimento della residenza dall'estero (immigrazione)

Servizio attivo

Dettagli

La persona che effettua il cambiamento di residenza deve presentare la domanda all'Ufficio Trasferimenti di Residenza entro 20 giorni dal trasferimento.

A chi è rivolto

.

Come fare

La dichiarazione anagrafica di trasferimento può essere presentata utilizzando il modulo, presente nella sezione documenti e modulistica di questa pagina:

per via telematica sotto forma di dichiarazione sottoscritta con firma digitale o, alternativamente, con firma autografa allegando copia di un documento di identità del dichiarante, inviata tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net, oppure tramite mail ordinaria all'indirizzo residenza@comune.sesto-fiorentino.fi.it (i file devono essere inviati solo in formato pdf).
per raccomandata indirizzata al Comune di Sesto Fiorentino, Ufficio Trasferimenti di Residenza, Piazza Vittorio Veneto, 1, CAP 50019;
direttamente allo sportello durante l'orario di apertura al pubblico (servizio su appuntamento, da prenotare telefonando al numero 055055 o accedendo al servizio on line pubblicato nella pagina).

Cosa serve

.

Cosa si ottiene

.

Tempi e scadenze

In corso di aggiornamento

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Ufficio Elettorale e Trasferimenti di Residenza

Per servizi Elettorali e Statistica su appuntamento da fissare scrivendo all'indirizzo mail: elettorale@comune.sesto-fiorentino.fi.it o telefonando al 0554496287.

Per Trasferimenti di Residenza su appuntamento, prenotabile telefonando al numero 055 055 o direttamente sull'agenda on line.
Ultimo aggiornamento:

30/12/2024, 17:54