A chi è rivolto
Residenti nel Comune di Sesto Fiorentino.
Coloro che cambiano la residenza anagrafica hanno l'obbligo di comunicare il nuovo indirizzo nel Sistema Informativo Faunistico Venatorio della Regione Toscana, attraverso il Comune di nuova residenza.
Descrizione
Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione venatoria che in Toscana ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio dell'anno successivo.
In alternativa al tradizionale tesserino cartaceo è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale - APP TosCaccia che ha il vantaggio di non doversi recare in Comune per l'attivazione.
Come fare
E' sufficiente recarsi presso gli sportelli dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico negli orari di ricevimento.
Il tesserino venatorio della stagione precedente deve essere riconsegnato al Comune di residenza entro il termine stabilito dal calendario venatorio regionale; la mancata consegna è soggetta a sanzione amministrativa da € 5,00 a € 30,00.
Cosa serve
Il tesserino venatorio è valido su tutto il territorio nazionale ed è rilasciato dal Comune di residenza del cacciatore, previa riconsegna del tesserino della stagione precedente (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino) ed esibizione dei seguenti documenti:
porto d’armi in corso di validità
allegato giallo al porto d'armi
versamento tassa annuale di concessione governativa
versamento tassa annuale regionale
versamento/i A.T.C.
Cosa si ottiene
Al cacciatore viene rilasciato il tesserino venatorio valido per la stagione venatoria corrente.
Tempi e scadenze
Ritiro immediato
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.