Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

”Sei quello che dai, dona sangue”: in Comune la campagna di Avis e Fratres

Dettagli

Descrizione breve
Materiale informativo per gli utenti di Urp, anagrafe e stato civile
Data:

22 Gennaio 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
sei quello che dai
sei quello che dai

Descrizione

 

Sei quello che dai, dona sangue: Avis e Fratres Sesto Fiorentino lanciano la campagna realizzata insieme al Comune per sensibilizzare alla donazione del sangue. Negli uffici comunali aperti al pubblico e maggiormente frequentati (Urp, anagrafe e stato civile) saranno messi a disposizione dei volantini informativi che saranno anche consegnati agli utenti.

“Donare sangue è un gesto gratuito, solidale e altruistico che può salvare una vita - ricorda la vicesindaca Claudia Pecchioli - Siamo grati alle associazioni della nostra città, Avis e Fratres, per l’impegno che portano avanti nella promozione della cultura della donazione, un lavoro costante che l’Amministrazione comunale sostiene e condivide. Con questa collaborazione vogliamo sensibilizzare la cittadinanza, indirizzandola alle due associazioni che potranno fornire tutte le informazioni necessarie per diventare donatori e donatrici”.

“Con questa iniziativa si rinnova e si consolida la collaborazione tra Avis e Fratres, le due associazioni di donatori di Sesto, e il Comune - afferma il presidente della Fratres Stefano Bonsi - Questo passo in più ci permetterà di arrivare a tutta la cittadinanza di Sesto, dal momento che a tutti o quasi, nel tempo, capita di avere contatti con gli uffici coinvolti. Siamo molto soddisfatti della disponibilità da parte del Comune poiché potremo arrivare ai donatori in maniera diretta”.

“Sei quello che dai, lo slogan scelto per questa campagna, rappresenta anche l’idea che una cittadinanza attiva e solidale passa da piccoli gesti capaci di salvare vite o anche solo dal condividere una informazione - sottolinea il presidente di Avis Luca Gorrone - Con la nostra collaborazione, come associazioni vogliamo anche lanciare un messaggio in più alla nostra città: il successo della qualità di un luogo si raggiunge solo lavorando insieme”.

Ultimo aggiornamento:

27/01/2025, 16:15