Descrizione
In seguito alla designazione ad un altro incarico, si è concluso il servizio del vicequestore Alessandra Gemma presso il commissariato di Sesto Fiorentino, di cui è stata dirigente dal 2018 ad oggi.
“In questi anni di servizio al Commissariato di Sesto, la dottoressa Gemma è stata un punto di riferimento per l’Amministrazione comunale e per tutta la nostra città, unendo grandi doti professionali a uno straordinario senso di umanità e sensibilità - afferma il sindaco Lorenzo Falchi - Oltre alle ordinarie attività di sicurezza pubblica, nel suo periodo di servizio a Sesto ha dovuto affrontare la fase straordinaria dell’emergenza Covid-19, durante la quale il commissariato è stato un interlocutore fondamentale per il Comune e per tutte e tutti i sestesi. In tempi recenti, il suo ruolo è stato fondamentale per arrivare ad individuare insieme all’Amministrazione la nuova sede del commissariato, alla cui inaugurazione auspichiamo di poterla avere come ospite”.
“Un ringraziamento - aggiunge Falchi - va al questore di Firenze Maurizio Auriemma che ha voluto condividere anche con l’Amministrazione comunale l’informazione dell’avvicendamento e ha assicurato la massima celerità nell’individuazione del nuovo dirigente che siamo certi proseguirà l'ottimo lavoro finora garantito da tutto il personale del Commissariato. Alla dottoressa Gemma esprimo la gratitudine mia e di tutta la città, insieme ai migliori auguri per il nuovo incarico che andrà a ricoprire”.