Domenica 23 giugno si correrà il Campionato italiano professionisti di ciclismo, con partenza da Firenze e arrivo a Sesto Fiorentino dove, prima di tagliare il traguardo, gli atleti percorreranno per quattro volte il circuito cittadino sui territori di Sesto e Calenzano.
L’ingresso sul territorio sestese avverrà da via di Chiosina per proseguire poi su via di Baroncoli e sulla Sp 130, quindi verso Doccia e poi a sud, lungo l’asse viario di viale XX Settembre e viale dei Mille. Seguiranno la svolta in viale Ariosto, la risalita da via della Querciola e l’immissione in via Garibaldi. Dopo aver attraversato il centro gli atleti risaliranno verso nord lungo viale della Repubblica e viale I Maggio e quindi proseguiranno in direzione Calenzano passando da via Cafiero, via dell’Olmo, via Pisa, via Caduti nei Lager, via Di Vittorio.
Sulla pagina dedicata del sito istituzionale è possibile consultare la mappa interattiva delle strade interessate e le variazioni a sosta e circolazione. I provvedimenti riguardano non soltanto le strade comprese nel tracciato, ma anche alcune di quelle adiacenti; alcuni divieti saranno in vigore già a partire dal mattino.