Arriva la festa più bella: sabato 23 novembre si accende il Natale a Sesto Fiorentino
Dettagli
18 Dicembre 2024
3 minuti
Descrizione
Sarà ancora una volta l’accensione del grande albero in piazza Vittorio Veneto a dare il via domani, sabato 23 novembre alle 17,30, alla festa più bella dell’anno. Tutta la magia del Natale si rinnova anche a Sesto Fiorentino tra luci, colori, attrazioni per grandi e piccini e un programma di appuntamenti che proseguirà fino al 12 gennaio ogni fine settimana. Domani pomeriggio musica e colori animeranno il centro già a partire dalle 15, con la casa itinerante di Babbo Natale, lo show della Band Del Bravo, le mascotte pronte ad accogliere bambine e bambini in piazza Vittorio Veneto; sempre in piazza Vittorio Veneto troverà spazio lo stand del Gruppo Fratres, mentre cioccolata calda, vin brulè, bomboloni e specialità salate delizieranno tutti i palati nello stand gastronomico della Croce Viola. Dal mattino, inoltre, sarà allestito in via Dante il mercato degli hobbisti. Alle 17 l’illustratore Simone Frasca e i suoi racconti aspettano i bambini presso la libreria Liblab.
La festa proseguirà anche domenica 24 novembre, col mercato degli hobbisti e la Casa itinerante di Babbo Natale aperti già dal mattino, mentre dalle 15 musica, spettacoli e mascotte saranno protagoniste nelle vie e nelle piazze.
Il programma integrale e sempre aggiornato per tutte le giornate è consultabile sul sito istituzionalee sui canali social del CCN Sesto Sotto Casa.
“Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna, grazie all’impegno del CCN e dei tanti sponsor coinvolti, il Natale nel cuore della nostra città - afferma la vicesindaca Claudia Pecchioli - Sarà ancora una volta una vera e propria vetrina e un momento di promozione di Sesto, delle sue eccellenze e del suo tessuto commerciale che ogni giorno contribuisce a farne un luogo vissuto, di incontro, di sviluppo, di socialità. Ringrazio ancora una volta la presidente del CCN e i commercianti, la Pro Loco e le associazioni del territorio che ormai da diversi anni sono protagonisti di questo progetto che cresce, richiamando persone e opportunità da tutta l’area metropolitana”.
“Quest’anno il progetto del Natale - sottolinea la presidente del CCN Sesto Sotto Casa Sabrina Piermarini - rappresenta un esempio straordinario di collaborazione e comunità: lo sforzo congiunto di un’amministrazione attenta e sensibile alle problematiche del commercio e di tutte le associazioni del territorio che si sono rese disponibili a partecipare all’evento, rafforzando lo spirito comunitario che contraddistingue da sempre la nostra città. Un ringraziamento speciale va al sindaco Lorenzo Falchi e alla vicesindaca Claudia Pecchioli per la fiducia che hanno riposto in questo progetto. Un grazie va poi agli sponsor che hanno contribuito e creduto nella manifestazione: Pelletterie Dovico, Azienda Farmacie e Servizi Spa, Chiantibanca”.
Il programma del Natale è promosso dal Comune di Sesto Fiorentino e dal CCN Sesto Sotto Casa con il contributo del Consiglio regionale della Toscana.