Descrizione
Con determinazione dirigenziale n. 1437 del 02/12/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria per la mobilità all'interno del patrimonio di ERP e l'elenco degli esclusi, in esito all'avviso che si è chiuso in data 27/11/2024.
La Graduatoria provvisoria resterà in pubblicazione presso l’Albo pretorio on line del Comune di Sesto Fiorentino dal giorno 3 Dicembre 2024 fino al giorno 02 Gennaio 2025, periodo entro il quale sarà possibile proporre ricorso indirizzato alla Commissione E.r.p. e Mobilità del Comune di Sesto Fiorentino.
Il ricorso - utilizzando la modulistica appositamente predisposta dal Servizio - potrà essere presentato:
- presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie, via A.Fratti n. 1 con appuntamento da richiedere al numero 800.931.301;
- presso l’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Vittorio Veneto, 1
- tramite raccomandata a/r (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante)
- tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.sesto-fiorentino.net
Con Determinazione Dirigenziale n. 1168 del 14/10/2024 è stato approvato il “BANDO DI CONCORSO PER MOBILITA’ ALL'INTERNO DEL PATRIMONIO DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA – ANNO 2024.”
Il bando, indetto ai sensi della Legge Regionale n. 2 del 2/01/2019, titolo III capo II “Disposizioni relative alla mobilità negli alloggi ERP”, nonché del Regolamento Comunale ERP e Mobilità dell’Ente, ha lo scopo di raccogliere tutte le istanze di mobilità, provenienti dai nuclei familiari assegnatari e consentire la formazione di una graduatoria di nominativi interessati alla mobilità all’interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (ERP).
La mobilità all’interno del patrimonio ERP è consentita per condizioni di consolidato sovraffollamento, sottoutilizzo, presenza di barriere architettoniche, disagio sociale.
La domanda deve essere presentata unicamente tramite procedura on line a partire dalle ore 8,00 del 28 ottobre 2024 e fino alle ore 18,00 del 27 novembre 2024.
L’iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online mediante l’accesso ad un portale web dedicato collegandosi al link ACCESSO ALLA DOMANDA ed effettuando l’accesso tramite autenticazione con una delle seguenti modalità:
Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
Tessera Sanitaria abilitata (TS-CNS)
Informazioni relative al presente Bando si possono ricevere presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie – Via A. Fratti n. 1 esclusivamente con appuntamento da richiedere chiamando dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 il numero 800.931.301.
Informazioni possono essere richieste anche tramite l’indirizzo mail: casa@comune.sesto-fiorentino.fi.it
E’ previsto un aiuto alla compilazione della domanda presso:
- l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Largo V Maggio esclusivamente con appuntamento da richiedere chiamando il numero 0554496235;
- il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie – Via A. Fratti n. 1 esclusivamente con appuntamento da richiedere chiamando dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30 il numero 800.931.301 o all’indirizzo mail casa@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Si precisa che la richiesta di aiuto alla compilazione della domanda di accesso al beneficio non esenta il richiedente dalla lettura del Bando con particolare attenzione ai requisiti di accesso e alla documentazione da produrre.