Bando di concorso 2024 per l'assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione per l'abitazione principale (Contributo affitto)
Dettagli
16 Luglio 2024
3 minuti
Descrizione
Si ricorda che come previsto dal Bando di concorso 2024 per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione dal giorno 2 gennaio al giorno 31 gennaio 2025 dovranno essere prodotte le ricevute di pagamento del canone di locazione per l’anno 2024. Sono disponibili i modelli per la trasmissione della documentazione che dovrà essere presentata unicamente tramite procedura online, su piattaforma predisposta dal Comune alla quale si potrà accedere dalla pagina dedicata al “Contributo ad integrazione del canone di locazione per l’abitazione principale anno 2024” dal giorno 2 gennaio 2025.
Non sarà ritenuta valida la documentazione presentata con modalità diverse.
Con Determinazione n. 1233 del 29/10/2024 è stata approvata la graduatoria definitiva. In allegato sono pubblicate:
- la graduatoria definitiva degli ammessi in ordine di posizione
- la graduatoria definitiva degli ammessi in ordine di di protocollo
- la graduatoria definitiva dei non ammessi
Avviso Graduatoria Provvisoria con modalità ricorso
Con Determinazione n. 1156 del 10/10/2024 è stata approvata la graduatoria provvisoria. In allegato sono pubblicate:
- la graduatoria provvisoria degli ammessi in ordine di protocollo
- la graduatoria provvisoria degli ammessi in ordine di posizione in graduatoria
- la graduatoria provvisoria dei non ammessi con le motivazioni indicate a fine graduatoria.
Si ricorda che è possibile presentare il ricorso entro il 24 ottobre 2024 utilizzando la modulistica allegata.
Con Determinazione Dirigenziale n 695 del 25/06/2024 è stato approvato il Bando di concorso 2024 per l’assegnazione di Contributi a integrazione dei canoni di locazione.
La domanda dovrà essere presentata dal 9 settembre all’8 ottobre 2024, utilizzando unicamente la modalità on line.
Non saranno ritenute valide le domande presentate con modalità diverse.
E’ previsto un aiuto alla compilazione della domanda:
- presso il Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie in Via A. Fratti n. 1, esclusivamente previo appuntamento da richiedere chiamando il numero 800931301 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 o scrivendo a casa@comune.sesto-fiorentino.fi.it
- presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) in Largo V Maggio, esclusivamente previo appuntamento da richiedere chiamando il numero 0554496235 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì dalle 15 alle 17.45 , sabato dalle 9 alle 11.45
E’ possibile anche avvalersi del supporto nella compilazione contattando i seguenti Sindacati:
- Unione Inquilini di Sesto Fiorentino, sede di via Galileo Ferraris 98 a Sesto Fiorentino, su appuntamento chiamando il numero 055 446544 o scrivendo a uisestofiorentino@gmail.com
- Sunia Firenze di via Paganini 27 o la sede di Firenze di via delle Porte Nuove 15/a, su appuntamento chiamando il numero 055 367904.
- Sicet – Sindacato Inquilini c/o Cisl Sesto Fiorentino, Viale Pratese 40 (Sesto Fiorentino), su appuntamento chiamando il numero 055.4489164.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata entro il 15 ottobre 2024.
Avverso la stessa sarà possibile proporre ricorsoentro e non oltre il giorno 24 ottobre 2024.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata entro il giorno 7 novembre 2024.
È onere dei concorrenti presentare – con le stesse modalità di presentazione della domanda - le ricevute di pagamento dei canoni necessarie per la liquidazione delle somme spettanti dal 2 al 31 gennaio 2025 e dunque gli uffici comunali non sono tenuti ad alcuna forma di sollecito.