Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Impianti sportivi comunali e attività sportive

Sul territorio di Sesto Fiorentino ci sono 23 impianti sportivi pubblici di cui 7 palestre comunali scolastiche, 2 palestre provinciali, 2 palestre comunali non scolastiche, 12 impianti comunali:

All’interno degli impianti viene praticata attività motoria a favore dei disabili e degli anziani, attività formativa per preadolescenti e adolescenti, attività sportiva per le scuole, attività ricreativa e sociale per la cittadinanza ma anche attività agonistica con lo svolgimento di campionati, tornei, gare e manifestazioni ufficiali, organizzati da federazioni ed enti di promozione sportiva.

In allegato è consultabile l’elenco delle associazioni sportive operanti sul territorio di Sesto Fiorentino. 

Per l'uso di tutti gli impianti sportivi pubblici da parte delle associazioni sportive assegnatarie degli spazi è dovuto il pagamento delle tariffe al gestore che sono approvate dalla Giunta Comunale

Gli impianti sportivi comunali sono destinati a favorire la pratica di attività sportive, ricreative e sociali di interesse pubblico. A tal fine il Comune mette gli impianti sportivi comunali a disposizione dei soggetti che svolgono le attività sportive definite di pubblico interesse e delle scuole del territorio attraverso la stipula di una convenzione e provvede a monitorare il rispetto degli standard tecnico qualitativi degli impianti stessi. 

L’affidamento in gestione di un impianto sportivo comunale è disciplinato dal “Regolamento per la gestione degli impianti sportivi” approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 28.02.2008 e modificato con deliberazioni del C.C. n. 64 del 28.09.2010 e n. 38 del 17.05.2011.

 

Ultimo aggiornamento:

19/12/2024, 09:36