Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Competenze

  • Su richiesta dei vari Settori del Comune, cura le fasi procedimentali per l’affidamento, in appalto o concessione, di lavori per importi pari o superiori a euro 5.000,00 e di servizi e forniture per importi pari o superiore alla soglia prevista per gli affidamenti diretti.
  • Si occupa dell'affidamento in modalità telematica di lavori, servizi e forniture per la Centrale Unica di Committenza fra i Comuni di Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia.
  • In particolare predispone i bandi di gara o le lettere di invito, redige i disciplinari di gara e la modulistica per le dichiarazioni, cura le pubblicazioni delle procedure sul portale START (Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana) e la trasmissione dei dati alla Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, svolge le attività di segreteria della gara, nonché i controlli sulle dichiarazioni rese dagli operatori economici relativamente agli affidamenti rientranti nelle fattispecie di cui ai precedenti punti.
  • Gestisce le richieste di accesso agli atti relative alle procedure di affidamento di cui si occupa.
  • Collabora alla gestione degli eventuali contenziosi conseguenti alla procedura di affidamento, con predisposizione degli elementi tecnico-giuridici per la difesa in giudizio.
  • Gestisce l'Albo dei fornitori del Comune di Sesto Fiorentino.
  • Predispone il Programma triennale degli acquisti di beni e servizi.
  • Per ulteriori informazioni, consultare il Regolamento per gli affidamenti e i contratti, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n. 114 del 28/11/2024.

Unità organizzativa genitore

Settore Affari Generali e Sviluppo Economico

Affari Legali - Servizio Gare - Servizio Patrimonio, Espropri e Contratti - Servizio Politiche per la casa, i giovani e le famiglie - Servizio attività produttive e SUAP - Società della Salute
Piazza Vittorio Veneto
50019 Sesto Fiorentino

Ulteriori informazioni

Informazioni agli operatori economici
Gli operatori economici interessati a partecipare agli affidamenti disposti dal Comune di Sesto Fiorentino devono iscriversi sulla piattaforma telematica START e per poter essere invitati alle procedure negoziate o essere destinatari di affidamenti diretti sull'Albo dei fornitori "Traspare" del Comune di Sesto Fiorentino.

Portale dei dati aperti dell'Autorità Nazionale Anticorruzione

Ultimo aggiornamento:

19/12/2024, 10:26