comune sesto fiorentino

In occasione della rassegna "Notti dell'Archeologia 2024"  promossa dalla Regione Toscana, giovedì 11 luglio la Biblioteca Ernesto Ragionieri propone lo spettacolo "Seguendo Euridice", replicato in due turni (ore 18.30 e ore 19.45), presso il Tumulo Etrusco della Montagnola.

La performance teatrale ispirata al mito di Orfeo ed Euridice, una delle leggende più note della mitologia greca, parte dai bellissimi versi del poeta latino Ovidio per poi giungere alla rivisitazione del mito operata da Calvino nelle sue Cosmicomiche.
Di e con Gianluca Guidotti e Enrica Sangiovanni, partitura musicale Patrizio Barontini, tecnica e installazioni Andrea Sangiovanni.

Produzione Archivio Zeta

Prenotazioni: bit.ly/palco2024

Molte altre le iniziative in programma nel mese di luglio a Sesto Fiorentino, a cura di Proloco Sesto Fiorentino, Attodue, Archivio della Ceramica Sestese, Università di Siena, Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria, Società Astronomica Fiorentina.

Per conoscere tutte le iniziative promosse nell'ambito della rassegna promossa dalla Regione Toscana è possibile visitare la pagina https://www.regione.toscana.it/-/le-notti-dell-archeologia-2024

Ultimo aggiornamento: Mer, 03/07/2024 - 18:06