Martedì 14 Gennaio alle ore 17.30 la Biblioteca presenta un incontro di formazione dedicato a educatori ed educatrici dei Nidi e insegnanti della scuola d’Infanzia per approfondire la conoscenza dei libri per i "toddlers", i bambini più piccoli, per i quali sono pensati i libri cartonati, indistruttibili, con poche parole ma in grado di comunicare attraverso la forza e l'immediatezza delle immagini.
L'incontro, che è gratuito, sarà curato da Grazia Gotti (Accademia Drosselmeier). Ad ogni partecipante verrà donata una copia del catalogo Toddlers first books. Per partecipare è necessario compilare il form: bit.ly/sesto-toddlers
Durante l’incontro saranno presentati i volumi donati alla Biblioteca Ragionieri dall’Accademia Drosselmeier, una selezione di libri internazionali che comporranno nuovi KIT per la diffusione nei Nidi del Comune di Sesto Fiorentino.
L’Accademia Drosselmeier, Centro Studi di Letteratura per Ragazzi, è un progetto della Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, promuove mostre bibliografiche in Italia e all’estero e cura percorsi formativi per bibliotecari e insegnanti.