Nelle prossime settimane la Sala Meucci ospiterà due appuntamenti di A TU PER TU: incontri con gli autori. Il pubblico potrà trascorrere un'ora in compagnia di uno scrittore o di una scrittrice e della loro opera; ogni appuntamento sarà una divertente occasione di approfondimento interattivo degli argomenti principali del libro presentato.
Ad esempio Martedì 18 febbraio alle ore 21 la presentazione del libro Cambio vita cercasi di Francesca Safina (Garzanti 2024) sarà lo spunto per un laboratorio di "ascolto di sé" con l'autrice del libro che è anche psicoterapeuta, proprio come la protagonista del romanzo, alle prese con le fragilità e le insicurezze della vita di tutti i giorni.
Martedì 18 marzo alle ore 18, incontreremo invece Rossella Rossi, insegnante, giornalista e critico musicale, che ci presenterà il suo romanzo Bertramka. Una fantasia Mozartiana (Mauro Pagliai ed. 2024). E' il racconto di una movimentata notte praghese in cui il compositore si affretta a concludere la partitura dell'Ouverture del Don Giovanni prima della sua messa in scena.
Durane la serata, alla quale parteciperà anche Elisabetta Torselli che ha curato la prefazione al romanzo, ci saranno ascolti musicali e curiosità sul romanzo e sulla vita del celeberrimo compositore.
La partecipazione agli eventi è gratuita, è gradita la prenotazione su bit.ly/sestoeventi oppure tel. 0554496851